SI Fest OFF: online il bando 2017

Non sono solo le temperature che iniziano a scaldarsi in questo anticipo d’ estate 2017 ma anche creativamente parlando ci sarà molto da fare. Lo sanno bene quelli del SI Fest OFF, Festival di Fotografia indipendente e arti visive, circuito alternativo e parallelo del Savignano Immagini Festival che si terrà dall’8 al 10 settembre 2017 a Savignano sul Rubicone (FC). In occasione dell’ ottava edizione, è stato appena aperto un nuovo bando il cui tema sarà “Strategie Dialettiche”: azioni che, evolvendosi nel tempo e nello spazio, possono creare sinergie nuove, creative e dinamiche ma soprattutto indipendenti. In effetti è tutto quello che il SI Fest OFF ha sempre fatto, andare oltre il quotidiano grazie all’incontro e allo scontro delle arti visive. Lo spazio dedicato è il quartiere di San Rocco, al di là del ponte romano simbolo della città che lo separa del centro storico.

Archivio SI Fest OFF

Foto archivio SI Fest OFF

I requisiti per partecipare al bando sono pochi ed essenziali e forse possono essere sintetizzati in una sola parola: libertà! Infatti, la call è aperta sia fotografi sia qualsiasi altro artista senza nessun limite di età o nazionalità presentando massimo due progetti come singoli oppure riuniti in collettivi. In più è data piena libertà di espressione per quanto riguarda mezzi, tecniche e forme espressive (fotografia, video, istallazione e performance) che potranno trovare la loro perfetta cornice in uno degli spazi pubblici e provati di Savignano. Una volta individuato il progetto, sarà necessario inviare la propria biografia, l’iscrizione (20€ di quota partecipativa) e la scheda tecnica entro e non oltre le ore 24 di lunedì 7 agosto 2017.

Foto archivio SI Fest OFF

Foto archivio SI Fest OFF

Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il bando dal sito: www.sifestoff.tumblr.com  oppure al seguente link: https://goo.gl/4iVJsX. Per chi invece preferisce alzare la cornetta e telefonare, il numero di riferimento è il 339.7235070 oppure inviare un’ e-mail al seguente indirizzo: sifestoff@culturaeimmagine.it. Ultima possibilità: bussare al numero 51 di Corso Vendemini a Savignano sul Rubicone. Direi che non avete scuse per non partecipare! Il SI Fest OFF, curato e diretto da Tomas Maggioli, è organizzato dall’ Associazione Cultura e Immagine di Savignano, presidente Mario Beltrambini.