Viaggi fotografici con Nomad Reporters

chiara-salvadori-nomad-reporters-far-west-MonumentValley

Nomad Reporters è un progetto creato da Chiara Salvadori e Michele Costa detto “Il Mitch” anima del tour operator Trip by Me. Con passione ed entusiasmo creano viaggi fotografici dedicati non solo agli amanti della fotografia, ma anche agli appassionati viaggiatori che desiderano catturare l’anima dei proprio viaggio. Con loro ho viaggiato in Marocco ed è stata una bellissima esperienza che consiglio a tutti.

Scopriamo insieme le loro prossime mete!

 

Prossimi viaggi fotografici

A ottobre sono partita per il Marocco che nella mia lista dei desideri da circa 10 anni, ovvero da quando non riuscii a partire durante il mio Erasmus in Andalusia. In compagnia dei Nomad Reporters di Tripbyme sono andata alla scoperta di oasi, medine e desertopercorrendoparte della rotta dei nomadi. Ogni piccola cosa, dai mosaici alle spezie, dalle tajine alle kasbah, mi ha lasciato dei bellissimi ricordi e soprattutto tante, tantissime fotografie!

Ma i Nomad Reporters non si fermano e hanno in calendario nuovi viaggi super, eccoli!

 

American Far West

Saguaro National Park

Arizona, USA © www.chiarasalvadori.com

Un viaggio on the road tra canyon, montagne , deserti e distese di cactus: questo il paesaggio che vi attende in un viaggio a dir poco epico del Southwest degli Stati Uniti. Terre di frontiera tra il Colorado, l’Arizona e il New Mexico, terre da un patrimonio culturale unico caratterizzato da un mix di tradizioni. Sono queste le terre degli Apachi, Navajo, Hopi e di  pueblos, terre di cowboy e di leggendari fuorilegge come Billy The Kid e terre di grandi set cinematografici di misteriosi incontri alieni e paesaggi lunari.

Cosa ci sarà da fotografare? In Arizona non si perderà assolutamente la Monument Valley, il Canyon De Chelly, il Painted Desert o la celebre Route 66, piccoli villaggi al confine con  il Messico come Tombstone, distese di saguaro intorno a Tucson. In New Mexico,  ci saranno ad accogliervi le bellezze naturali illuminate da un sole che splende 250 giorni l’anno, forse per questo viene chiamata la “Land Of Enchantment” (Terra d’incanto)? Qui visiterete le meravigliose città in adobe, quali Taos e Santa Fe, le dune bianche del White Sands. In Colorado andrete alla scoperta di villaggi quali Durango, Silverton, Ouray e Georgetown, Great Sand Dunes, la strada panoramica San Juan Skyway e la Trail Ridge Road e le rovine anasazi di Mesa Verde.

 

Intinerario completo

DATE: 20 Maggio – 03 Giugno 2020

Max 8 partecipanti

Chiusura iscrizioni 29 febbraio 2020

 

South Africa Rainbow Route

Blyde River Canyon

Blyde River Canyon, South Africa © www.chiarasalvadori.com

Il fascino che esprime il Sudafica è unico e nasce da una storia grandiosa e complicata per le sue vicessiturini sociali, culturali e naturali. E’ la Nazione dell’apartheid e di Nelson Mandela. Per la varietà degli econsitemi unici al mondo presenti in Sudafrica, gli è stato donato l’appellativo di “Nazione Arcobaleno”.

 

Il tour fotografico “on the road” prevede lunghi spostamenti in auto vi condurrà dai canyon del Mpumalanga e dalla savana del Kruger fino alla Penisola del Capo, passando attraverso il cuore della Nazione e il Free State. Si attraverserà anche la spettacolare Route 62, chiamata la Wine Route per presenza di vigne e di aziende agricole che producono vini di ottima qualità rinomati in tutto il mondo,  Incluse nel viaggio , l’esperienza in ben 3 Safari (2 al tramonto e uno all’alba), la  visita alla riserva naturale di Tenikwa dove avvistare i ghepardi, la visita guidata nella township di Knysna per conoscere la vita e la cultura della comunità locale, degustazione di vini e carne di struzzo!

 

Itinerario completo

DATE: 22 Agosto – 06 Settembre 2020

Max 8 partecipanti

Chiusura iscrizioni 31 maggio 2020

 

New England Fall

Maine, New England

Maine ©www.chiarasalvadori.com

Il New England, ovvero la “Nuova Inghilterra”, è sinomimo di colori, odori e suoni. In autunno si assiste allo spettacolo del foliage dove i colori cangianti delle foglie esplodono in mille sfumature ricoprendo, che strade tranquille di campagna e antichi college ricoperti d’edera. Oltre alla vista, l’olfatto sarà altrettando stimolato dagli astici appena pescati e dalla salsedine dei porti di legno accompagnato dal rumore del mare e lo scricchiolio delle foglie secche.

Il viaggio partirà da Boston, una delle città più antiche degli Stati Uniti che ha avuto un ruolo da protagonista durante la guerra di Indipendenza americata. Qui si percorrete a piedi la Freedom Trail, un percorso di 2,5 km che attraversa la città toccando i monumenti più importanti della città. In viaggio continuerà nella frastagliata costa del Maine fino all’Acadia National Park, per poi attraversare le tranquille campagne del New Hampshire, del Vermont, del Massachusett e del Connecticut, concludendo il nostro viaggio “on the road” nell’avvenente cittadina di Newport nel Rhode Island. Durnate quest’avventura avrete la fortuna di assaggiare lo sciroppo d’acero, uno dei suoi prodotti più rinomati grazie ad una visita ad una piccola fattoria del Vermont.

 

Itinerario completo

 

DATE: 01-11 Ottobre 2020 (11 giorni/9 notti)

Max 8 partecipanti

Chiusura iscrizioni 31 luglio 2020

 

Chi sono i Nomad Reporters

Dietro a Nomad Reporters ci sono le idee, la professionalità e l’entusiasmo di Chiara Salvadori, fotografa e videomaker freelance e fondatrice dei viaggi fotografici di Nomad Reporters. Unendo la passione per i viaggi e per la fotografia si è specializzata nei reportage outdoor e collabora attualmente con alcune riviste di viaggio, come Dove, In Viaggio e Marcopolo e con Getty Images, tramite cui ha fornito diverse immagini ad agenzie di settore quali Lonely Planet, Condé Nast, Travelbook, Travel+Leisure o National Geographic.

MIchele Costa e Chiara Salvadori

Accanto a lei, Michele Costa detto “Il Mitch”, fondatore del progetto Trip by me, archeologo e  accompagnatore. Inguaribile viaggiatore, è dichiaratamente e orgogliosamente affetto dalla wanderlust che lo porta ad esplorare ogni parte del mondo con passione ed energia. Oltre al Marocco appena concluso, in programma di Nomad Reporters per il 2020 ci sarà il Paraiso perdido della Puna Argentina, il American Farwest tra villaggi di frontiera e distese di cactus e in arrivo New England e Giappone. In più i viaggi targati Trip by me non finiscono qua, ce n’é per tutti i gusti: viaggi discovery, con l’archeologo, on the road, trekking e infine quelli dedicati a particolari eventi.

Non vi/ci/mi rimane altro che preparare la valigia e partire!